Terme di Saturnia

]Nata secondo la leggenda da un fulmine infuocato gettato dal dio Saturno sulla terra, per punire gli uomini in costante conflitto tra loro, l’acqua termale di Saturnia è unica nel suo genere.

Queste acque sono infatti celebri in tutto il mondo per le loro straordinarie proprietà benefiche e curative, la bellezza del territorio circostante è poi un valore aggiunto da non sottovalutare, natura incontaminata e borghi antichi sono lo scenario perfetto per una vacanza di relax e benessere in Maremma!

Le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort® , parco termale di fama internazionale, offrono agli ospiti la possibilità di rilassarsi nelle grandi piscine termali, di nuotare nella piscina di acqua sorgiva e di scegliere tra percorsi in acqua, idromassaggi e centro benessere, sono inoltre a disposizione un ristorante ed un golf club con campo da golf 18 buche par72.

A pochi minuti dalle complesso termale, le bellissime Cascate del Mulino, piccola oasi di benessere completamente immersa nella natura maremmana, circondata da boschi e campagne coltivate è una vera meraviglia per gli occhi e per il corpo! Le Cascate del Mulino sono considerate le terme libere più belle della Toscana e la ragione è semplice… sono magnifiche, la cascata di acqua termale, le piscine naturali scavate nel travertino, il ruscello a valle, ed il verde della natura circostante, sembra quasi una cartolina.

A pochi minuti inoltre, il borgo di Saturnia, uno dei più antichi d’Italia.

Proprietà delle Acque di Saturnia

L’acqua termale arriva alla sorgente naturale di Saturnia dopo un lunghissimo percorso sotterraneo che ha inizio sulla vetta del Monte Amiata, durante il quale si arricchisce di preziosi elementi e minerali, che le conferiscono quelle proprietà benefiche e curative che la rendono celebre in tutto il mondo.

Le acque giungono alla sorgente di Saturnia ad una temperatura di 37.5°, con una portata di 500 l/s, il continuo rinnovamento consente di preservare intatte le proprietà e le caratteristiche dell’acqua.

Le acque delle Terme di Saturnia sono classificate come solfureo-carbonico-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose, naturalmente ricche di Plancton Termale, idrogeno solforato e anidride carbonica. La particolare composizione di quest’acqua, conferisce importanti proprietà benefiche e curative, in particolar modo per la cura di patologie dermatologiche, respiratorie, circolatorie, cardio-vascolari, digestive, del fegato, articolari, sulla pelle queste acque hanno un naturale effetto peeling, esfoliante e antiaging.

Le Piscine Termali

Nel parco termale delle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort® si trovano quattro piscine termali all’aperto, una piscina di acqua sorgiva, idromassaggi e percorsi vascolari in acqua,  è uno dei più grandi della Toscana. Sono inoltre a disposizione degli ospiti un centro benessere con trattamenti a base di fanghi naturali, massaggi e trattamenti di bellezza, un ristorante ed un campo da golf 18 buche, par72.

REGOLAMENTO PISCINE TERMALI

Al fine di aumentare il livello dei servizi e della fruibilità degli spazi a disposizione degli Ospiti delle piscine termali e per allineare l’immagine del Parco a tutti gli altri asset aziendali di Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, a partire da mercoledì 8 maggio 2019 saranno introdotte le seguenti nuove disposizioni organizzative, di cui si prega di prendere nota:

A) Divieto di introdurre cibi e bevande dall’esterno

Per motivi di tutela di igiene, di pulizia e di immagine generale del complesso, non potranno essere introdotti cibi, alimenti e bevande di alcun genere dall’esterno ed anche quelli acquistati all’interno non potranno essere consumati in qualsiasi area del Parco, come avviene normalmente nelle strutture analoghe in tutto l’ambito europeo; troppo spesso gli Ospiti gettano rifiuti e residui di cibo nei corsi/percorsi d’acqua e nelle vasche.
Per soddisfare ogni esigenza, il bar ristorante del Parco è stato oggetto di restyling, in termini di struttura e di concept, ampliando anche la proposta di food&beverage.

B) Introduzione dell’obbligo di utilizzo di accappatoi e teli di colore bianco

Tutti i Clienti del Parco Termale – nessuno escluso – dovranno utilizzare accappatoi e/o teli bianchi da portare con sé. Naturalmente, chi ne fosse sprovvisto, potrà noleggiarli presso la biglietteria del Parco Termale. 
Al riguardo Terme di Saturnia SPA & Golf Resort effettuerà una campagna on-line/ off-line per comunicare tale disposizione al pubblico. Nello specifico, all’interno della Biglietteria saranno posizionati a breve cartelli di avviso dedicati.
Si ribadisce che i Clienti non saranno obbligati al noleggio, ma unicamente ad essere dotati, al momento dell’entrata al Parco Termale, di biancheria per il bagno bianca (teli, accappatoi, asciugamani).

Comprenderete che tale regola di comportamento, oltre a migliorare l’immagine dei luoghi, tutelare il paesaggio a beneficio di tutti i frequentatori, consentirà l’accesso in modo più adeguato anche a tutti gli altri servizi del Resort (SPA, bagno in Sorgente, ecc.), evitando antiestetiche distonie.